Pronti a scoprire come festeggeremo il nostro primo compleanno?
Il 4 novembre, alle ore 17 ci scateneremo con il ritmo dell'orchestra Bandao e poi ci sposteremo sul palco con tantissimi ospiti! I volti di Giunti Editore e di Giunti Odeon, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la Sindaca di Firenze Sara Funaro (o suo delegato) e diversi testimoni delle attività svolte nel corso di questo meraviglioso anno: il Presidente del Gabinetto Vieusseux Riccardo Nencini, il Coordinatore della Programmazione Artistica della Scuola di Musica di Fiesole Edoardo Rosadini e gli autori Nicoletta Verna, Silena Santoni Edoardo Orlandi e Eugenio Nocciolini.
Alle 18.30 seguiremo la lectio magistralis di Marco Malvaldi sul piacere di scrivere e divulgare il sapere nelle sue varie forme, mentre alle 19.00 ascolteremo la presentazione de "La regina dei sentieri" (Sellerio) a cura di Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone!
E a tutti coloro che parteciperanno ai festeggiamenti, dalle ore 17, verrà regalato un libro a scelta tra:
- "Una stanza tutta per sé" di Virginia Woolf (Bompiani)
- "I misteri di Firenze" di Gigi Paoli (Giunti)
- "Sapiens - I pilastri della civiltà" di Yuval Noah Harari (Bompiani)
- "MITOmalia" di Fabian Negrin (Giunti)
- "Antigone sta nell’ultimo banco" di Francesco D’Adamo (Giunti)
Alle 21.00 chiuderemo la giornata con la proiezione - a ingresso gratuito con ritiro del biglietto in cassa - dell'indimenticabile "Berlinguer ti voglio bene" di Giuseppe Bertolucci!
Passate a trovarci e a condividere con noi le emozioni di questo meraviglioso anniversario!