UN NUOVO EQUILIBRIO di Oscar Di Montigny
Wednesday 8/01 - ore 18:30

Oscar Di Montigny sarà con noi per la prima presentazione del 2025, insiema a Isabella Martini, e ci racconterà il suo ultimo libro Un nuovo equilibrio (Rizzoli)!

 

Il libro:

Anche la vita a volte è come un oggetto di ceramica che cade a terra e va in frantumi: da un lato ti devi arrendere all’evidenza che l’oggetto si è rotto per sempre e mai più tornerà come prima; dall’altro puoi prendere atto che quell’oggetto è ancora ricomponibile, non sarà mai più lo stesso ma può tornare alla sua funzione vitale grazie all’arte della rinascita.

Oscar di Montigny compie un viaggio per ritrovare sé stesso, un viaggio, non solo fisico, esteriore, quanto psichico, interiore. Il richiamo delle vette himalayane, la peregrinazione solitaria attraverso Ladakh, Mustang e Bhutan non è solo balsamo per l’anima e scoperta dell’altro, ma anche e soprattutto riscoperta di sé. Come nella raffinata arte del kintsugi, l’autore ricompone e riassembla le parti della sua vita, riconciliandosi con le ferite del passato.

Un diario di esperienze intense, di incontri con esseri straordinari, di scoperte di luoghi magici tra le altitudini più remote delle vette himalayane. Il viaggio più autentico, alla ricerca di un nuovo equilibrio nelle profondità dell’anima.

 

L'autore:

Milano classe 1969. imprenditore e angel investor, tra i massimi esperti al mondo di analisi di megatrend e grandi scenari.
È anche presidente e fondatore di Grateful Foundation
ente del terzo settore che persegue finalità divulgative incentrate sul valore della gratitudine , e fondatore e managing partner di I-Deagate, il primo “humanovability hub” che affianca le imprese nel produrre coscientemente impatto positivo sulla collettività e sul pianeta.

Ideatore del principio di “Economia Sferica®” e di un modello sistemico per lo sviluppo definito “Humanovability®”, promuove e diffonde questo approccio attraverso un percorso integrato di attività di ricerca scientifica, iniziative editoriali, eventi pubblici e attività di advocacy presso corporation e gruppi industriali.

Oltre che saggista, è divulgatore e keynote speaker internazionale, e porta sui palchi dei maggiori eventi internazionali e di organizzazioni, corporation e grandi aziende, un confronto su discipline importanti come innovazione, sostenibilità, marketing e comunicazione, corporate education, e positive impact.

Conta collaborazioni con il mondo accademico italiano e internazionale per attività di ricerca, lectio magistralis e seminari, in qualità di mentor e tutor; contribuisce a sviluppare, far crescere ed evolvere progetti e startup che abbiano come obiettivo la generazione di un impatto positivo sull’economia, sulla società e sull’ambiente. È anche ambasciatore di Oxfam Italia, movimento di milioni di persone che lottano contro le disuguaglianze per porre fine alla povertà e all'ingiustizia.

Newsletter

Don't miss our news

Your email