LA RAGAZZA DEL MOTORINO ARANCIONE di Hugo Racca
Wednesday 24/09 - ore 18:30

Hugo Racca presenterà sul palco di GO il suo nuovo libro La ragazza del motorino arancione (Giunti) con Elena Alibrandi, Horacio Pagani, Diego Loreggian e Francesca Carol Rolla. A moderare l'incontro sarà la giornalista Eva Edili.

 

Il libro:

Casilda, Argentina, 2010. Alejandro Guardiola è un ricco imprenditore, vedovo e profondamente infelice. María Soledad Ordóñez, per tutti Lara, invece, è una ragazza di vita: dice a tutti che il suo lavoro è fare le pulizie, ma in realtà si prostituisce sotto la protezione di un trafficante di droga. Alejandro è impotente, Lara è incapace di amare. Conducono due vite apparentemente incompatibili: hanno amicizie e frequentazioni diverse, lui ha bisogno di amore, lei di soldi. Eppure, in una sera di primavera, quando Alejandro conosce quella brunetta di poche parole in sella alla sua Vespa arancione, niente sarà più come prima. I modi dolci, il tono di voce basso, il suo sguardo inquieto, quasi sempre distratto dai messaggi che riceve al cellulare, lo conquistano sin dal primo momento. È così che nel giro di pochi mesi si troverà invischiato nella losca vita di una Casilda a lui finora sconosciuta, e in un'inchiesta internazionale. Un romanzo breve ma intenso sull'amore e tutte le sue sfumature.

 

L'autore:

Hugo Racca è un imprenditore di successo di Casilda, Argentina. È autore di Pagani, la storia di un sogno (Arteimmagine, 2010). La ragazza del motorino arancione è il suo esordio nella narrativa.
 
Newsletter

Don't miss our news

Your email