I SOLISTI DEL CORO di Angelo Migliarini
Venerdì 18/10 - ore 18:30

Sul palco di GO la presentazione de I solisti del coro (Pacini) con l'autore Angelo Migliarini, il professor Michele Battini, Roberto Scarpa e Alessandro Benvenuti.

 

Il libro:

"Gli ultimi cinquant’anni di storia italiana raccontata attraverso le storie e le voci di personaggi che arrivano sulla pagina mostrando un’urticante spavalderia, uno sguardo ruvido che vorrebbe occultare la sotterranea tenerezza: e subito ti appar- tengono.

La scrittura di Angelo Migliarini, ironica e divertita, spesso corteggia e duetta con il sarcasmo e allora si profila un’ombra drammatica che aggiunge spessore cambian- do l’ottica dello sguardo.

Figure, voci, volti, tessere indelebili di una memoria personale o, forse, anche abi- tanti stralunati di mitologie provinciali, poco importa, in ogni caso tutte restituite attraverso una narrazione capace di intrigare e sedurre il lettore" (Ugo Chiti).

 

L'autore:

Angelo Migliarini è nato a Ponsacco, in provincia di Pisa, nel 1956. Ha studiato Lettere a Pisa e poi frequentato la scuola di perfezionamento in Storia dell’Arte Medioevale e Moderna con una tesi su Luis Bunuel. Nei primi anni Ottanta ha collaborato con il regista Marco Ferreri. Ha ricoperto ruoli dirigenziali in Legacoop tra i quali presidente regionale e vice vicario nazionale di Produzione e Servizi. Dal 1997 è Presidente della Fondazione Charlie. Ha scritto libri e altri contributi sul cinema, questo è il suo primo romanzo.

Newsletter

Non perderti le nostre novità

La tua mail