programbgprogramlg

In programmazione

image
21/12 - 30/12

Avatar: Fuoco e Cenere (versione originale con sottotitoli in italiano - ore 20.45)

Regia : James Cameron

Cast : Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Oona Chaplin, Sam Worthington, Stephen Lang,

Durata : 03:17

Programmazione completa

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00

image
21/12/2025 - 30/12/2025

Avatar: Fuoco e Cenere (versione originale con sottotitoli in italiano - ore 20.45)

Regia : James Cameron

Cast : Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Oona Chaplin, Sam Worthington, Stephen Lang,

Durata : 03:17

Arriva a Giunti Odeon il titolo più atteso dell'anno: il nuovo colossale film ideato e diretto dal grande James Cameron, terzo episodio della saga dei record: Avatar: Fuoco e Cenere. In seguito alla devastante guerra contro la RDA e alla perdita del loro figlio maggiore, Jake Sully e Neytiri affrontano una nuova minaccia su Pandora: il Popolo della Cenere, una tribù Na'vi violenta e assetata di potere guidata dagli spietati Varang. La famiglia di Jake deve lottare per la propria sopravvivenza e per il futuro di Pandora in un conflitto che li spinge ai loro limiti emotivi e fisici.

ATTENZIONE: per tutti i giorni di programmazione del film sono sospese tutte le riduzioni, il costo del biglietto è sempre intero (euro 12).

image
31/12/2025 - 06/01/2026

No Other Choice - Non c'è altra scelta (versione originale con sottotitoli in italiano) - In anteprima il 31 dicembre (ore 21.30)

Regia : Park Chan-wook

Cast : Lee Byung-hun, Son Ye-jin, Park Hee-soon, Yeom Hye-ran,

Durata : 02:19

Con l'anteprima del 31 dicembre (ore 21.30), arriva a Giunti Odeon il nuovo attesissimo film di uno dei più grandi maestri del cinema coreano contemporaneo, Park Chan-wook (Old Boy, Thirst, Decision to Leave), e interpretato dall'attore protagonista della serie tv cult Squid Game, Lee Byung-hun. Il film, già in concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia e in corsa per i Premi Oscar, racconta la storia di You Man-su, specialista nella produzione di carta con venticinque anni di esperienza, che conduce una vita semplice e serena con la moglie Miri e i loro due figli. Il lavoro è più di una professione, è ciò che dà forma alla sua identità: “ho tutto quello che desidero” può dirsi con orgoglio. Quando però la sua azienda lo licenzia senza alcun preavviso, la sua vita precipita e rischia di vedere crollare ciò che ha costruito: il mutuo della casa, la serra che cura con passione, le lezioni di ballo con la moglie, perfino il mantenimento dei due golden retriever cui i figli sono legatissimi. Nella disperazione, tenta il tutto per tutto presentandosi alla Moon Paper, l’azienda dove è certo di poter dimostrare il suo valore. Convinto di meritare quel lavoro più di chiunque altro, prende una decisione ben precisa: “Se non c’è un posto per me, troverò un modo per farmi spazio da solo.” Fin dove sarà disposto a spingersi, se non c’è altra scelta?

ATTENZIONE: per tutti i giorni di programmazione del film sono sospese tutte le riduzioni, il costo del biglietto è sempre intero (euro 12).

News
A Natale regala il nuovo Atelier di Storia del Cinema: Il grande cinema italiano (1945-1975)

Giunti Odeon celebre il trentennio d'oro del cinema italiano con il nuovo atelier di storia del cinema curato da Marco Luceri e dedicato al periodo (1945-1975) in cui i film italiano hanno conquistato il mondo: dal Neorealismo a La dolce vita, dalla commedia all'italiana allo spaghetti-western e molto altro! Calendario degli incontri: 3-10-17-24 febbraio e 3 marzo, tutti martedì (ore 18.30 – 20). Quota di partecipazione e modalità d'iscrizione: euro 120 (euro 60 per gli under 25) – L'abbonamento (nominale e valido per tutti e 5 gli incontri) è acquistabile solo alla cassa della libreria (ogni giorno, ore 10-20). Per chi acquista l'abbonamento entro il 31 dicembre il prezzo è di euro 60 per tutti.

Un luogo di storia e bellezza

Dal 1922 i film più belli, gli ospiti più illustri, gli eventi più importanti hanno avuto come palcoscenico il magnifico cinema teatro di piazza Strozzi a Firenze. Vieni a trovarci.

Odeon, un secolo di cinema e cultura.

Un libro ricco di immagini, documenti, racconti e curiosità ripercorre la storia di uno dei luoghi iconici di Firenze, dalla sua nascita ai giorni nostri. Scopri di più.

Vantaggi esclusivi in arrivo

La GO Card unisce i vantaggi delle librerie Giunti al Punto alle esperienze esclusive del Giunti Odeon. Presto disponibile.

Newsletter

Non perderti le nostre novità

La tua mail