programbgprogramlg

In programmazione

image
13/06 - 16/06

Kinds Of Kindness (versione originale con sottotitoli in italiano)

Regia : Yorgos Lanthimos

Cast : Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau

Durata : 02:44

Programmazione completa

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00

image
13/06/2024 - 16/06/2024

Kinds Of Kindness (versione originale con sottotitoli in italiano)

Regia : Yorgos Lanthimos

Cast : Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau

Durata : 02:44

Dopo il grande successo di Povere creature! arriva a Giunti Odeon il nuovo attesissimo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, presentato in corcorso al Festival di Cannes. Il film è una favola in tre atti: un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un'altra persona; e una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.

image
17/06/2024 - 17/06/2024

La dolce vita (versione restaurata con sottotitoli in inglese) - Marcello! 100

Regia : Federico Fellini

Cast : Marcello Mastroianni, Anita Ekberg, Anouk Aimée, Yvonne Furneaux, Magali Noël

Durata : 02:54

In occasione del centenario dalla nascita di Marcello Mastroianni, Giunti Odeon dedica un lungo omaggio, "Marcello! 100" (per tutto il 2024), a uno dei più grandi attori della storia del cinema, con una selezione di film tra i più celebri da lui interpretati, tutti in versione restaurata e con sottotitoli in inglese. Si parte con uno dei capolavori di Federico Fellini, La dolce vita (1960).

A Roma, in pieno giorno, compare nel cielo una statua di Gesù Cristo trasportata da un elicottero. La visione suscita l'interesse di gran parte della popolazione, dai ragazzi delle periferie alle ricche signore degli attici del centro storico, e un cronista, Marcello Rubini, ne approfitta per far immortalare le scene dai suoi amici fotografi e dal fedele fotoreporter d'assalto Paparazzo. Marcello è un aspirante scrittore che lavora per un giornale scandalistico, stazionando ogni sera di fronte ai locali di via Vittorio Veneto in cerca di qualche pettegolezzo o foto sensazionale sulle frequentazioni di personaggi del mondo dello spettacolo, di ricchi borghesi o di nobili in cerca di eccessi. Nonostante conviva con una donna molto gelosa e depressa, Emma, Marcello ha frequentazioni con donne di ogni tipo e di ogni ambiente. Nel giorno in cui arriva a Roma un'importante attrice svedese, Marcello accompagna la delegazione in un locale all'aperto tra le rovine romane e poi scappa con la donna per le vie del centro di Roma.

image
18/06/2024 - 18/06/2024

Inside Out 2 - Anteprima (versione originale con sottotitoli in italiano)

Regia : Kelsey Mann

Cast : Amy Poehler, Maya Hawke, Kensington Tallman, Liza Lapira, Tony Hale

Durata : 01:36

Arriva a Giunti Odeon il film d'animazione più atteso dell'anno, targato Disney/Pixar. Inside Out 2 torna nella mente dell'adolescente Riley proprio quando il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola...

image
25/06/2024 - 25/06/2024

Otto e mezzo (versione restaurata con sottotitoli in inglese) - Marcello! 100

Regia : Federico Fellini

Cast : Marcello Mastroianni, Anouk Aimée, Sandra Milo, Claudia Cardinale, Rossella Falk

Durata : 02:18

In occasione del centenario dalla nascita di Marcello Mastroianni, Giunti Odeon dedica un lungo omaggio, "Marcello! 100" (per tutto il 2024), a uno dei più grandi attori della storia del cinema, con una selezione di film tra i più celebri da lui interpretati, tutti in versione restaurata e con sottotitoli in inglese. Dopo La dolce vita si continua con un altro dei capolavori di Federico Fellini, Otto e mezzo (1963).

In crisi esistenziale e creativa, alle prese con un film da fare, un regista fa una sorta di mobilitazione generale di emozioni, affetti, ricordi, sogni, complessi, bugie. "Un misto tra una sgangherata seduta psicanalitica e un disordinato esame di coscienza in un'atmosfera da limbo" (F. Fellini). "La masturbazione di un genio" (D. Buzzati). "Una tappa avanzata nella storia della forma romanzesca" (A. Arbasino). "Una costruzione in abisso a tre stadi" (C. Metz). Un Ben Hur del cinema d'avanguardia. Il tentativo di un autoritratto in forma fantastica. Il diario di bordo di un autore. Il rapporto su un ingorgo esistenziale. Un film sulla confusione e sul disordine della vita. Uno dei massimi contributi a quel rinnovamento dei modi espressivi e alla rottura della drammaturgia tradizionale che ebbero luogo nel cinema a cavallo tra gli anni '50 e i '60, rinnovamento che Fellini aveva già cominciato con La dolce vita.

News
Giunti Odeon a Le piazze dei libri

Piazze dei libri - Parole in comune, l'iniziativa di Confartigianato Imprese Firenze , cofinanziata dal Comune della Città di Firenze, è finalmente giunta alla sua III edizione e, per 5 serate, porterà la cultura nelle piazze della nostra splendida città! Tra gli oltre 60 eventi proposti... ci sono anche quelli di Giunti Odeon in Piazza Strozzi. Tutti le sere (dalle ore 19.30), dall’11 al 15 giugno.

Odeon, la sua storia nel cuore di Firenze.

Dal 1922 i film più belli, gli ospiti più illustri, gli eventi più importanti hanno avuto come palcoscenico Il magnifico cinema teatro di piazza Strozzi a Firenze. Scopri la sua storia

Un secolo di cinema e cultura

Dal 1922 a oggi, la storia del cinema Odeon di Firenze in un libro ricco di immagini, documenti, storie e curiosità.

Registrati per avere vantaggi esclusivi

GO Card è la carta fedeltà che unisce i vantaggi delle Librerie Giunti al Punto alle iniziative esclusive di Giunti Odeon. Unisciti alla community.

Newsletter

Non perderti le nostre novità

La tua mail