


Regia : Jon M. Chu
Cast : Ariana Grande, Cynthia Erivo, Jeff Goldblum, Michelle Yeoh, Ethan Slater, Jonathan Bailey, Marissa Bode
Durata : 02:07
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00

Regia : Jon M. Chu
Cast : Ariana Grande, Cynthia Erivo, Jeff Goldblum, Michelle Yeoh, Ethan Slater, Jonathan Bailey, Marissa Bode
Durata : 02:07
Il fenomeno culturale cinematografico globale dello scorso anno, diventato l'adattamento cinematografico di Broadway di maggior successo di tutti i tempi, giunge ora alla sua epica, elettrizzante ed emozionante conclusione in Wicked - Parte 2. Diretto ancora una volta dal pluripremiato regista Jon M. Chu e con il ritorno dello spettacolare cast guidato dalle superstar candidate all'Oscar® Cynthia Erivo e Ariana Grande, il capitolo finale della storia mai raccontata delle streghe di Oz inizia con Elphaba e Glinda che si allontanano vivendo le conseguenze delle loro scelte. Elphaba (Cynthia Erivo), ormai demonizzata come la Strega Malvagia dell'Ovest, vive in esilio nella foresta di Oz, continuando la sua lotta per la libertà degli animali di Oz e cercando disperatamente di rivelare la verità sul Mago (Jeff Goldblum). Glinda, nel frattempo, è diventata l'emblema della bontà per tutta Oz, vive nel palazzo della Città di Smeraldo e gode dei vantaggi della fama e della popolarità. Sotto le direttive di Madame Morrible (il premio Oscar® Michelle Yeoh), Glinda viene scelta come brillante punto di riferimento per il popolo di Oz, rassicurando le masse che tutto va bene sotto il governo del Mago. Mentre la celebrità di Glinda cresce e si prepara a sposare il Principe Fiyero (il vincitore del premio Olivier e candidato agli Emmy e ai SAG Jonathan Bailey) in uno spettacolare matrimonio oziano, è tormentata dalla separazione da Elphaba. Tenta una riconciliazione tra Elphaba e il Mago, ma i suoi sforzi falliranno, allontanando ulteriormente Elphaba e Glinda. Le conseguenze trasformeranno Boq (il vincitore del Tony Ethan Slater) e Fiyero per sempre, e metteranno in pericolo la sicurezza della sorella di Elphaba, Nessarose (Marissa Bode), quando una ragazza del Kansas si intrometterà nelle loro vite. Mentre una folla inferocita si solleva contro la Strega Malvagia, Glinda ed Elphaba dovranno riunirsi un'ultima volta. Con la loro singolare amicizia al centro del loro futuro, dovranno confrontarsi con sincerità ed empatia, se vorranno cambiare se stesse, e tutta Oz, per sempre.

Regia : Ruben Fleischer
Cast : Jesse Eisenberg, Dave Franco, Isla Fisher, Morgan Freeman, Woody Harrelson, Rosamunde Pike,
Durata : 01:52
A Giunti Odeon tornano i maghi del crimine più celebri del cinema contemporaneo! Sono passati dieci anni dall'ultima apparizione in scena dei Cavalieri della Magia, il gruppo di illusionisti composto da Atlas, Merritt, Henley e Jack, e uno spettacolo affollatissimo, che finisce per mandare in bolletta uno speculatore della criptovaluta, li riporta alla ribalta. Ma si tratta davvero dei quattro Cavalieri, o solo di un loro ologramma? Un terzetto di giovani artisti della magia, nonché di vendicatori sociali alla Robin Hood e di ecologisti convinti, sta infatti cercando di affermarsi facendo leva sulla popolarità della generazione precedente, e ad Atlas questo tentativo non è sfuggito, anche perché l'Occhio, l'organizzazione che si fa carico di tutelare la giustizia nel mondo, ha chiesto l'aiuto dei tre "wannabees" per una complessa operazione: la messa in scacco di Veronika Vanderberg, erede sudafricana di un impero minerario che è anche un grande centro di riciclo di denaro sporco, e che sta mettendo all'asta la pietra più grande e preziosa di tutte - il Cuore di Diamante.

Regia : MARIA ERICA PACILEO E FERNANDO MARAGHINI
Cast : Antonio Girardi, Marina De Grandis, Patrizia Moschin Calvi, Antonio Macrì, Paola Giovetti, Pier Giorgio Parola
Durata : 01:28
A Giunti Odeon il film che racconta la storia italiana della Società teosofica, che dal 1902 ad oggi veicola valori etici sempre più necessari in un mondo, come quello di ogg, dilaniato da conflitti di ogni genere. Il documentario narra la genesi del movimento teosofico italiano e l'influenza che esso ha avuto sul pensiero e sull’opera di personaggi di grande caratura intellettuale, provenienti dal mondo della letteratura, della scienza, della psicanalisi, della politica, delle arti, della pedagogia.

Regia : Mamoru Oshii
Cast : Jinpachi Nezu, Keiichi Noda
Durata : 01:11
A Giunti Odeon arriva uno dei più grandi capolavori del cinema d'animazione giapponese. L'uovo dell'angelo, che racconta la storia di una ragazza che custodisce un misterioso uovo in un mondo desolato, e che dopo l’incontro con un enigmatico viandante inizia un viaggio simbolico e visionario, arriva in una nuova splendida versione restaurata in 4K, realizzata a partire dai materiali originali in 35mm e che ha fatto il suo debutto qualche mese fa in anteprima all’ultimo Festival di Cannes per la sezione Cannes Classics. Il regista e sceneggiatore Mamoru Oshii è l'acclamato autore di Ghost in the Shell, anime che nel 1995 aveva spinto un po' più la rappresentazione dell'estetica e la costruzione dell'immaginario mondo del genere cyberpunk. L'uovo dell'angelo uscì ben dieci anni prima, nel 1985, rappresentando una delle prime pietre miliari dell'animazione giapponese sul grande schermo.
Regia : James Cameron
Cast : Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Oona Chaplin, Sam Worthington, Stephen Lang,
Durata : 03:17
Arriva a Giunti Odeon il titolo più atteso dell'anno: il nuovo colossale film ideato e diretto dal grande James Cameron, terzo episodio della saga dei record: Avatar: Fuoco e Cenere. In seguito alla devastante guerra contro la RDA e alla perdita del loro figlio maggiore, Jake Sully e Neytiri affrontano una nuova minaccia su Pandora: il Popolo della Cenere, una tribù Na'vi violenta e assetata di potere guidata dagli spietati Varang. La famiglia di Jake deve lottare per la propria sopravvivenza e per il futuro di Pandora in un conflitto che li spinge ai loro limiti emotivi e fisici.
ATTENZIONE: per tutti i giorni di programmazione del film sono sospese tutte le riduzioni, il costo del biglietto è sempre intero (euro 12).
Un luogo di storia e bellezza
Dal 1922 i film più belli, gli ospiti più illustri, gli eventi più importanti hanno avuto come palcoscenico il magnifico cinema teatro di piazza Strozzi a Firenze. Vieni a trovarci.
Odeon, un secolo di cinema e cultura.
Un libro ricco di immagini, documenti, racconti e curiosità ripercorre la storia di uno dei luoghi iconici di Firenze, dalla sua nascita ai giorni nostri. Scopri di più.
Vantaggi esclusivi in arrivo
La GO Card unisce i vantaggi delle librerie Giunti al Punto alle esperienze esclusive del Giunti Odeon. Presto disponibile.