Regia : James Mangold
Cast : Timothée Chalamet, Edward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro
Durata : 02:20
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00
Regia : James Mangold
Cast : Timothée Chalamet, Edward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro
Durata : 02:20
A Giunti Odeon il nuovo film con protagonista Timothée Chalamet, candidato a 8 Premi Oscar, tra cui Miglior Film. Diretto da James Mangold, A Complete Unknown è ambientato nella New York degli anni '60 dove un musicista diciannovenne del Minnesota, Bob Dylan, si sta affermando come cantante folk. Seguiamo le sue esibizioni nelle sale da concerto della Grande Mela e assistiamo sua rapidissima ascesa verso la cima delle classifiche. Grazie all’inconfondibile fascino delle sue canzoni, la sua popolarità travalica presto i confini del Nord America regalandogli un successo mondiale. Il suo straordinario percorso artistico di quegli anni culmina con la rivoluzionaria esibizione rock and roll al Newport Folk Festival nel 1965.
ATTENZIONE: "A Complete Unknown" contiene svariate sequenze di immagini ed effetti di luce lampeggiante che potrebbero arrecare disturbo alle persone potenzialmente predisposte a epilessia fotosensibile o altre forme di fotosensibilità.
Regia : David Lynch
Cast : Naomi Watts, Laura Harring, Ann Miller, Justin Theroux
Durata : 02:25
A pochi giorni dalla scomparsa di David Lynch, Giunti Odeon rende omaggio a uno dei più grandi cineasti della storia del cinema con una nuova proiezione speciale di uno dei suoi ultimi capolavori. Uscito nel 2001 e acclamato come “il film più importante del XXI secolo”, Mulholland Drive ha come protagonista Betty, ingenua sognatrice dell'Ontario profondo, che arriva a Hollywood con il sogno di diventare una star. In attesa di ruoli e gloria, alloggia nell'appartamento di sua zia, rientrata in Canada. Dietro la porta trova Rita, una bruna femme fatale scampata a un incidente e a due uomini armati che la volevano morta. Ma Rita questo non lo sa (più) perché ha perso la memoria dietro una curva di Mulholland Drive. Betty e Rita, il nome è preso in prestito dalla Hayworth, indagano per ritrovarla, diventando complici e poi amanti. La prima eccelle nei casting, la seconda ricostruisce progressivamente la sua identità. Ma il passaggio al cabaret "Silencio" ridistribuisce nomi e ruoli. Betty si 'sveglia' Diane Selwyn in un misero appartamento. Sempre bionda e sempre provinciale, tenta di fare l'attrice e ottiene solo ruoli insignificanti. Conosce e ama Rita, che adesso si chiama Camilla Rhodes, è una star del grande schermo e si appresta a sposare un regista in voga. Rigettata dall'amante e da Hollywood, Diane assolda un killer per uccidere Camilla e poi 'sogna' per ritrovare la sua innocenza.
Regia : Wong Kar-wai, ¿¿¿
Cast : Maggie Cheung, Tony Leung
Durata : 01:38
In occasione del 25° anniversario della sua uscita, torna sul grande schermo di Giunti Odeon (in 4K) uno dei più grandi film d'amore del nuovo millennio, capolavoro assoluto di Wong Kar-wai. Hong Kong, 1962. Chow (Tony Leung), redattore capo di un quotidiano locale, trasloca con sua moglie in un nuovo appartamento situato in un immobile abitato per lo più da persone della comunità di Shanghai. Incontra Li-zhen (Maggie Cheung), una donna giovane e molto bella che si è appena trasferita lì insieme a suo marito. La donna lavora come segretaria in una ditta di esportazioni, mentre suo marito è rappresentante per conto di una società giapponese, pertanto viaggia frequentemente per affari. Dato che anche sua moglie è spesso fuori casa, Chow trascorre molto tempo in compagnia di Li-zhen. Si ritrovano spesso a giocare a mah-jong o a discutere degli ultimi pettegolezzi. Chow e Li-zhen diventano molto amici, fino a quando scoprono che i loro rispettivi coniugi hanno una relazione… Un capolavoro senza tempo, dove ogni inquadratura è un'opera d’arte, una storia d’amore struggente e sensuale da vedere e rivedere.
Regia : BONG JOON HO
Cast : Song Kang-ho, Sun-kyun Lee, Choi Woo-Sik, Hyae Jin Chang, Park So-dam
Durata : 02:11
A pochi giorni dall'uscita di Mickey 17 (6 Marzo), il nuovo attesissimo film di Bong Joon-ho con Robert Pattinson, torna a Giunti Odeon il suo film più famoso, Parasite, in una nuova e inedita versione in bianco&nero mai vista al cinema, realizzata grazie ad un lungo lavoro di color correction effettuato fotogramma per fotogramma, sotto la supervisione del maestro coreano.
Vincitore di 4 premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia l’acclamatissimo Parasite vede come protagonisti i racconta la storia della famiglia Kim, formata dal padre Ki-taek, un uomo privo di stimoli, una madre, Chung-sook senza alcuna ambizione e due figli, la 25enne Ki-jung e il minore, Ki-woo. Vivono in uno squallido appartamento, sito nel seminterrato di un palazzo, e sono molto legati tra loro, ma senza un soldo in tasca né un lavoro né una speranza per un futuro roseo. A Ki-woo viene la perversa idea di falsificare il suo diploma e la sua identità per reinventarsi come tutor e impartire lezioni a Yeon-kyuo, la figlia adolescente dei Park. Quest'ultimi sono una ricca famiglia, che, al contrario dei Kim, vivono in una grande villa, grazie ai guadagni del patriarca, dirigente di un'azienda informatica. Ki-woo insegna principalmente inglese alla ragazza a un ottimo prezzo, cosa che genera entusiasmo e speranza nella suoi parenti. Il ragazzo, notando come alla figlia minore dei Park piaccia disegnare, ha la subdola idea di inventare che sua sorella Ki-jung è un'insegnante d'arte, permettendo anche a lei di infiltrarsi nella loro vita. Le due famiglie non sanno, però, che questo incontro è solo l'inizio di una storia strana, che porterà i Kim a introdursi sempre più nella routine dei Park, come un parassita fa con un organismo estraneo.
Il film è vietato ai minori di 14 anni.
Regia : Paul Dugdale
Cast : Hans Zimmer, Timothée Chalamet, Zendaya, Billie Eilish, Denis Villeneuve, Christopher Nolan
Durata : 02:38
Solo per una notte, a Giunti Odeon, la magia e il potere narrativo della musica di Hans Zimmer sono pronti a conquistare il pubblico di tutto il mondo con un’esperienza cinematografica indimenticabile, grazie al film-concerto che cattura la straordinaria performance dal vivo di alcune delle più famose ed epiche composizioni di Zimmer, tra cui le musiche di Dune, Il Gladiatore, Interstellar, Il Re Leone.
Nell’iconica Coca-Cola Arena di Dubai e nella cupola stellata di Al Wasl Plaza a Expo City Dubai, decenni di capolavori cinematografici prendono vita grazie ai musicisti della band con cui da sempre Zimmer collabora e grazie a un’orchestra internazionale d’eccellenza. Dalle dune del deserto arabo alle altezze del Jumeirah Burj Al Arab, queste esibizioni offrono un’esperienza intima e unica delle più amate e rinomate colonne sonore di Zimmer.
Con conversazioni con Timothée Chalamet, Zendaya, Billie Eilish, Christopher Nolan, Denis Villeneuve, Finneas, Jerry Bruckheimer, Johnny Marr, Pharrell Williams, Tanya Lapointe e diretto da Paul Dugdale, vincitore di un Emmy e più volte nominato ai Grammy, Hans Zimmer & Friends: Diamond in the Desert offre agli spettatori un raro sguardo sul processo creativo di Zimmer, esplorando l’impulso alla creazione e le storie che stanno alla base delle sue collaborazioni più strette e durature.
Odeon, la sua storia nel cuore di Firenze.
Dal 1922 i film più belli, gli ospiti più illustri, gli eventi più importanti hanno avuto come palcoscenico Il magnifico cinema teatro di piazza Strozzi a Firenze. Scopri la sua storia
Un secolo di cinema e cultura
Dal 1922 a oggi, la storia del cinema Odeon di Firenze in un libro ricco di immagini, documenti, storie e curiosità.
Registrati per avere vantaggi esclusivi
GO Card è la carta fedeltà che unisce i vantaggi delle Librerie Giunti al Punto alle iniziative esclusive di Giunti Odeon. Unisciti alla community.