programbgprogramlg

In programmazione

image
28/02 - 10/03

Dune - Parte Due (versione originale con sottotitoli in italiano) - In anteprima Martedì 27 Febbraio ore 21

Regia : Denis Villeneuve

Cast : Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler

Durata : 02:46

Programmazione completa

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00

image
28/02/2024 - 10/03/2024

Dune - Parte Due (versione originale con sottotitoli in italiano) - In anteprima Martedì 27 Febbraio ore 21

Regia : Denis Villeneuve

Cast : Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler

Durata : 02:46

A Giunti Odeon l'attesissima seconda parte di Dune, il kolossal diretto da Denis Villeneuve e ispirato al romanzo cult di Frank Herbert. Dune - Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

image
04/03/2024 - 04/03/2024

Lupin III - Il castello di Cagliostro (versione italiana restaurata)

Regia : Hayao Miyazaki

Cast : Yasuo Yamada, Kiyoshi Kobayashi, Eiko Masuyama, Makio Inoue, Goro Naya

Durata : 01:50

Dopo il successo de Il ragazzo e l'airone Giunti Odeon celebra il maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki con il ritorno sul grande schermo di un altro capolavoro assoluto: LUPIN III – IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO, l’anime che nel 1979 segnò il suo debutto alla regia di un lungometraggio e che divenne il primo film d’animazione presentato al Festival di Cannes. I protagonisti sono Lupin III e il suo fedele compagno Jigen. Insieme, sono riusciti a individuare la fonte delle banconote false che ha messo in ginocchio l’economia mondiale: Cagliostro, lo stato più piccolo del mondo governato dal conte omonimo. All’interno delle mura di pietra del castello, il conte tiene prigioniera la bella Clarisse, la quale possiede la chiave per accedere a un tesoro di inestimabile valore. Lupin desidera liberare la ragazza, punire i malvagi e, ovviamente, assicurarsi il tesoro. In questa straordinaria avventura, non mancano altri personaggi chiave della saga come la seducente Fujiko e il tenace Ispettore Zenigata.

image
11/03/2024 - 13/03/2024

Oppenheimer (versione originale con sottotitoli in italiano)

Regia : Christopher Nolan

Cast : Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh

Durata : 03:09

In occasione della cerimonia degli Oscar arriva sul grande schermo di Giunti Odeon il capolavoro di Christopher Nolan candidato a ben 13 Premi Oscar. È il 1926, J. Robert Oppenheimer è un giovane studente di fisica presso l'università di Cambridge ed è così ossessionato dall'ascoltare la lezione del professore ospite Niels Bohr che, per ripicca verso l'insegnante che lo fa ritardare, arriva a un piccolissimo passo dal compiere un gesto irreparabile. È il 1954, Oppenheimer si sottopone a una serie di udienze private dove cerca di difendersi dalle accuse di comunismo, per conservare il proprio accesso allo sviluppo di progetti top secret. È il 1958, Lewis Strauss affronta un pubblico dibattimento per dimostrare la propria idoneità come Segretario del commercio di Eisenhower, ma in questa circostanza viene riesaminato il suo rapporto con Oppenheimer. In mezzo c'è naturalmente la cronaca dell'ascesa del protagonista, dai dipartimenti di fisica americana alla direzione del laboratorio di Los Alamos, dove darà vita alla prima bomba atomica.

News
A Giunti Odeon l'anteprima di Dune Parte Due

Martedì 27 Febbraio (ore 21) a Giunti Odeon l'anteprima dell'attesissimo film DUNE PARTE DUE, diretto da Denis Villeneuve, con protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya e con un cast stellare. Il film sarà poi in programmazione a Giunti Odeon dal giorno successivo, Mercoledì 28. Tutte le proiezioni sono in versione originale con sottotitoli in italiano. 

Odeon, la sua storia nel cuore di Firenze.

Dal 1922 i film più belli, gli ospiti più illustri, gli eventi più importanti hanno avuto come palcoscenico Il magnifico cinema teatro di piazza Strozzi a Firenze. Scopri la sua storia

Un secolo di cinema e cultura

Dal 1922 a oggi, la storia del cinema Odeon di Firenze in un libro ricco di immagini, documenti, storie e curiosità.

Registrati per avere vantaggi esclusivi

GO Card è la carta fedeltà che unisce i vantaggi delle Librerie Giunti al Punto alle iniziative esclusive di Giunti Odeon. Unisciti alla community.

Newsletter

Non perderti le nostre novità

La tua mail