


Regia : Park Chan-wook
Cast : Lee Byung-hun, Son Ye-jin, Park Hee-soon, Yeom Hye-ran,
Durata : 02:19
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00

Regia : Park Chan-wook
Cast : Lee Byung-hun, Son Ye-jin, Park Hee-soon, Yeom Hye-ran,
Durata : 02:19
A Giunti Odeon il nuovo attesissimo film di uno dei più grandi maestri del cinema coreano contemporaneo, Park Chan-wook (Old Boy, Thirst, Decision to Leave), e interpretato dall'attore protagonista della serie tv cult Squid Game, Lee Byung-hun. Il film, già in concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia e in corsa per i Premi Oscar, racconta la storia di You Man-su, specialista nella produzione di carta con venticinque anni di esperienza, che conduce una vita semplice e serena con la moglie Miri e i loro due figli. Il lavoro è più di una professione, è ciò che dà forma alla sua identità: “ho tutto quello che desidero” può dirsi con orgoglio. Quando però la sua azienda lo licenzia senza alcun preavviso, la sua vita precipita e rischia di vedere crollare ciò che ha costruito: il mutuo della casa, la serra che cura con passione, le lezioni di ballo con la moglie, perfino il mantenimento dei due golden retriever cui i figli sono legatissimi. Nella disperazione, tenta il tutto per tutto presentandosi alla Moon Paper, l’azienda dove è certo di poter dimostrare il suo valore. Convinto di meritare quel lavoro più di chiunque altro, prende una decisione ben precisa: “Se non c’è un posto per me, troverò un modo per farmi spazio da solo.” Fin dove sarà disposto a spingersi, se non c’è altra scelta?
ATTENZIONE: dal 31 dicembre al 6 gennaio sono sospese tutte le riduzioni, il costo del biglietto è sempre intero (euro 12).
Il film è vietato ai minori di 14 anni.

Regia : Miloš Forman
Cast : Jack Nicholson, Brad Dourif, Danny DeVito, Louise Fletcher, William Redfield
Durata : 02:13

Regia : Paolo Sorrentino
Cast : Toni Servillo, Anna Ferzetti, Massimo Venturiello, Milvia Marigliano, Orlando Cinque
Durata : 02:13
A Giunti Odeon arriva il nuovo attesissimo film di Paolo Sorrentino, con protagonista uno straordinario Toni Servillo, che ha vinto la Coppa Volpi come Miglior Attore alla Mostra del Cinema di Venezia, dove il film è stato presentato in anteprima mondiale come titolo d'apertura.
Mariano De Santis, il Presidente della Repubblica, è a fine mandato; è infatti entrato nel semestre bianco. Vedovo da otto anni della moglie Aurora che gli manca sempre tantissimo, cattolico e autore di un manuale di diritto penale definito come l'Himalaya K3, ha due figli: Dorotea, giurista come lui, è sempre al suo fianco e gli controlla sempre i pasti per un'alimentazione sana; Riccardo, musicista (ma non di musica classica come lui aveva sperato) vive a Montréal. In questi ultimi mesi del suo incarico, scopre anche il suo soprannome, "Cemento armato". Ma soprattutto si trova davanti a due dilemmi morali. Il primo riguarda la richiesta di grazia per Isa Rocca che ha fatto fuori il marito nel sonno dopo essere stata a lungo maltrattata e per Cristiano Arpa, che ha ucciso la moglie malata di Alzheimer. Il secondo: non sa se firmare o no la legge sul diritto all'eutanasia. Sono dubbi che lo tormentano, assieme a un passato che più volta riaffiora e di cui cerca di scoprire delle verità nascoste.
Un luogo di storia e bellezza
Dal 1922 i film più belli, gli ospiti più illustri, gli eventi più importanti hanno avuto come palcoscenico il magnifico cinema teatro di piazza Strozzi a Firenze. Vieni a trovarci.
Odeon, un secolo di cinema e cultura.
Un libro ricco di immagini, documenti, racconti e curiosità ripercorre la storia di uno dei luoghi iconici di Firenze, dalla sua nascita ai giorni nostri. Scopri di più.
Vantaggi esclusivi in arrivo
La GO Card unisce i vantaggi delle librerie Giunti al Punto alle esperienze esclusive del Giunti Odeon. Presto disponibile.