
Scopri nel centro di Firenze
un luogo fatto di libri, cinema
e incontri
Scopri nel centro di Firenze
un luogo fatto di libri, cinema
e incontri
Il cinema
Regia: James Mangold
Cast: Timothée Chalamet, Edward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro
A Giunti Odeon il nuovo film con protagonista Timothée Chalamet, candidato a 8 Premi Oscar, tra cui Miglior Film. Diretto da James Mangold, A Complete Unknown è ambientato nella New York degli anni '60 dove un musicista diciannovenne del Minnesota, Bob Dylan, si sta affermando come cantante folk. Seguiamo le sue esibizioni nelle sale da concerto della Grande Mela e assistiamo sua rapidissima ascesa verso la cima delle classifiche. Grazie all’inconfondibile fascino delle sue canzoni, la sua popolarità travalica presto i confini del Nord America regalandogli un successo mondiale. Il suo straordinario percorso artistico di quegli anni culmina con la rivoluzionaria esibizione rock and roll al Newport Folk Festival nel 1965.
ATTENZIONE: "A Complete Unknown" contiene svariate sequenze di immagini ed effetti di luce lampeggiante che potrebbero arrecare disturbo alle persone potenzialmente predisposte a epilessia fotosensibile o altre forme di fotosensibilità.
I concerti
Regia: Mirko Baldassarre
Cast:
"Michelangelo VS Raffaello. MI-RAbili - Il dramma umano contro la divina bellezza". Una potente e coinvolgente esperienza estetica ed emotiva: 45 opere proiettate, 5 video di forte impatto visivo, 11 brani musicali, due ore di narrazione. Un'immersione totalizzante nell'arte, nella vita e nell'anima di Michelangelo e Raffaello guidati dall'affascinante narrazione di Mirko Baldassarre. Un racconto visivo, ma anche una rappresentazione teatrale, una lectio magistralis, ma anche un reading letterario.
Sabato 22/02 - ore 10:00
A Giunti Odeon una selezione di classici americani degli anni '80! Colorati, folli, sperimentali, gioiosi e oscuri allo stesso tempo: i film di quel decennio sono il caleidoscopio di una società rinnovata ed euforica, ma non priva di ombre. Ecco allora i film di maestri come Robert Zemeckis, David Cronenberg, Terry Gilliam, Martin Scorsese e tanti altri cult da vedere e rivedere!
...Una libreria unica al mondo, in un luogo intriso di arte e di storia dove trovare libri per il grande pubblico ma anche per gli appassionati di cinema e di arte. Uno spazio sorprendente, che la storica casa editrice Giunti, erede di una lunga tradizione che ha inizio nel 1841, ha deciso di aprire nella sua città.
Utilizza questo modulo per inviare segnalazioni relative a problemi riscontrati nel nostro cinema, libreria o ristorante. Scegli la categoria appropriata per aiutarci a gestire al meglio la tua richiesta.
Il ristorante
Il Caffè Odeon di Firenze nasce da un incontro e da un sogno. L’incontro è quello con la casa editrice Giunti e col progetto sulla nuova vita da dare allo storico cinema Odeon di Firenze, come centro culturale polifunzionale. Il sogno era quello di poter avere uno spazio, aperto tutto il giorno come i grandi caffè mitteleuropei, in cui proporre piatti provenienti da diverse tradizioni gastronomiche, insieme ad una pasticceria altrettanto ricca e ad una caffetteria di grande qualità, senza trascurare bevande analcoliche sofisticate, vini e cocktail.Assaporare un cibo, bere un caffè fumante o sorseggiare un buon vino sono cose che hanno molto in comune con il leggere un libro o guardare un film: si tratta sempre di usare i nostri sensi per vivere delle storie, che ci riguardino direttamente o ci portino in altri mondi, ed è proprio questo che ha fatto sì che l’incontro permettesse al nostro sogno di avverarsi.
Odeon, la sua storia nel cuore di Firenze.
Dal 1922 i film più belli, gli ospiti più illustri, gli eventi più importanti hanno avuto come palcoscenico Il magnifico cinema teatro di piazza Strozzi a Firenze. Scopri la sua storia
Un secolo di cinema e cultura
Dal 1922 a oggi, la storia del cinema Odeon di Firenze in un libro ricco di immagini, documenti, storie e curiosità.
Registrati per avere vantaggi esclusivi
GO Card è la carta fedeltà che unisce i vantaggi delle Librerie Giunti al Punto alle iniziative esclusive di Giunti Odeon. Unisciti alla community.