Regia : Paul Thomas Anderson
Cast : Leonardo Di Caprio, Benicio del Toro, Regina Hall, Sean Penn, Teyana Taylor
Durata : 02:40
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00
Regia : Paul Thomas Anderson
Cast : Leonardo Di Caprio, Benicio del Toro, Regina Hall, Sean Penn, Teyana Taylor
Durata : 02:40
A Giunti Odeon il nuovo capolavoro del grande regista americano Paul Thomas Anderson (autore di cult come Boogie Nights, Magnolia, Il petroliere, Vizio di forma, Il filo nascosto, Licorice Pizza), già acclamato come "il film dell'anno" e favorito ai prossimi Premi Oscar. Il film, ispirato a Vineland, romanzo di Thomas Pynchon, vede come protagonista Bob Ferguson (Leonardo Di Caprio), uno stravagante padre di mezza età. Capelli lunghi e baffo a manubrio, vive come un reduce di sé stesso, smarrito e in preda alle dipendenze. Sedici anni fa, però, era il faro della French 75, un pugno di rivoluzionari americani uniti da ideali libertari. Quando un vecchio rivale, il colonnello nazionalista Steven J. Lockjaw rapisce la sua unica figlia, è costretto a imbracciare di nuovo il fucile e radunare i vecchi compagni d'armi. Spalleggiato dall'intraprendente Perfidia, farà di tutto per ricongiungersi alla sua creatura.
Regia : DAVID LYNCH
Cast : Bill Pullman, Patricia Arquette, Robert Blake
Durata : 02:14
Continua con grande successo a Giunti Odeon "The Big Dreamer", la retrospettiva completa dedicata a David Lynch, con uno dei suoi film più celebri: Strade perdute. Los Angeles: il sassofonista Fred Madison è perseguito dall'invio di una serie di videocassette che riprendono la sua vita da vari punti di vista. Sposato con Renée, partecipa con lei a un party dove viene avvicinato da un misterioso uomo che si prende gioco di lui e lo terrorizza. Il giorno dopo, Fred riceva una VHS in cui si vede il corpo di Renée massacrato. Arrestato per omicidio, in prigione soffre di lancinanti emicranie e una mattina, in cella, al posto suo si risveglia un altro uomo, Pete, giovane meccanico che viene immediatamente rilasciato. Al soldo della malavita, Pete diventa l'amante della ragazza del boss, Alice, straordinariamente somigliante alla moglie di Fred. La donna coinvolge Pete in un colpo ai danni di un regista di film porno: tutto però va storto e l'uomo entrerà in un regno di follia e mistero...
Regia : Barbara Miller, Philip Delaquis, Manuel Bauer
Cast :
Durata : 01:34
Dopo l'anteprima con Richard Gere (produttore esecutivo del film), torna a Giunti Odeon lo straordinario film-evento che offre un intenso ritratto del 14º Dalai Lama, Tenzin Gyatso, in occasione del suo novantesimo compleanno. Nel film, il leader spirituale si rivolge direttamente al pubblico, condividendo la sua saggezza sulla ricerca della felicità nel mondo contemporaneo. La pellicola combina immagini personali del Dalai Lama, filmati d’archivio storici e scene attuali delle sfide globali che l’umanità affronta oggi. Il film esplora inoltre la vita e le lezioni del Dalai Lama sulla compassione e la pace interiore come chiavi per il benessere personale e globale.
Odeon, la sua storia nel cuore di Firenze.
Dal 1922 i film più belli, gli ospiti più illustri, gli eventi più importanti hanno avuto come palcoscenico Il magnifico cinema teatro di piazza Strozzi a Firenze. Scopri la sua storia
Un secolo di cinema e cultura
Dal 1922 a oggi, la storia del cinema Odeon di Firenze in un libro ricco di immagini, documenti, storie e curiosità.
Registrati per avere vantaggi esclusivi
GO Card è la carta fedeltà che unisce i vantaggi delle Librerie Giunti al Punto alle iniziative esclusive di Giunti Odeon. Unisciti alla community.