programbgprogramlg

In programmazione

image
28/08 - 31/08

I Roses (versione originale con sottotitoli in italiano)

Regia : Jay Roach

Cast : Olivia Colman, Benedict Cumbebatch, Kate McKinnon

Durata : 02:01

Programmazione completa

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00

image
28/08/2025 - 31/08/2025

I Roses (versione originale con sottotitoli in italiano)

Regia : Jay Roach

Cast : Olivia Colman, Benedict Cumbebatch, Kate McKinnon

Durata : 02:01

Sulla carta i Roses sono una famiglia modello. Theo è un architetto famoso, Ivy la fantasiosa chef di un ristorante, hanno due figli e la loro vita sembra scorrere per il meglio. Finché l'ultima monumentale creazione di Theo crolla davanti agli occhi di tutti, mentre il ristorante di Ivy diventa di colpo virale e, di lì a breve, super affollato. Equilibri, ritmi di vita e ruoli di potere si ribaltano, e la coppia entrerà sempre più in crisi fino a trasformare il matrimonio in un campo di battaglia, fatto di ripicche, battute al vetriolo, invidie, gelosie, litigate feroci e dispetti sempre più letali. Non un semplice remake - del film cult del 1989 La guerra dei Roses, tratto dal romanzo di Warren Adler - ma una rielaborazione in chiave rigorosamente british dell'eterno binomio amore e odio, diversa dal precedente da ogni punto di vista (finale compreso) e dotata di un inconfondibile umorismo scorretto e tagliente.

image
24/09/2025 - 24/09/2025

Vizio di forma (versione originale con sottotitoli in italiano) - Con la presentazione di Massimo Carlotto

Regia : Paul Thomas Anderson

Cast : Joaquin Phoenix, Josh Brolin, Katherine Waterston, Owen Wilson, Reese Witherspoon

Durata : 02:28

In occasione dell'uscita del nuovo attesissimo film di Paul Thomas in Anderson, Una battaglia dopo l'altra (in programmazione a Giunti Odeon dal 25 settembre), rendiamo omaggio al grande regista americano con la proiezione speciale di uno dei suoi film più celebri, Vizio di forma, che per l'occasione sarà presentato dallo scrittore Massimo Carlotto. I due film sono tratti da due romanzi di Thomas Pynchon. Doc Sportello, hippie suonato che ciondola sulla spiaggia di Gordita Beach e investigatore privato a tempo perso, è avvicinato dalla sua ex Shasta Fey, che gli affida un caso complicato. Insospettita dagli intrighi attorno al suo nuovo amante, il palazzinaro Wolfmann, vuole prevenire un suo ricovero coatto. Doc non fa in tempo a cominciare le indagini che finisce per essere accusato di omicidio dall'amico-nemico Bigfoot, ispettore della Omicidi.

News
THE BIG DREAMER: il cinema di David Lynch, la retrospettiva completa!

Dopo il successo delle prime proiezioni, riprende a Giunti Odeon l'omaggio a David Lynch, con una retrospettiva completa, intitolata THE BIG DREAMER. A partire dal 12 Maggio e per tutto il 2025 e fino a Gennaio 2026 arriveranno sul nostro grande schermo tutti i film del geniale e indimenticabile regista americano, tutti in versione restaurata 4K e in originale con sottotitoli in italiano. Dopo i primi appuntamenti (CUORE SELVAGGIO, ERASERHEAD + FIRST IMAGE ed ELEPHANT MAN), il prossimo sarà a Settembre VELLUTO BLU. 

Il ciclo continuerà poi a Ottobre con FUOCO CAMMINA CON ME e STRADE PERDUTE, a Novembre con UNA STORIA VERA, a Dicembre con MULHOLLAND DRIVE e a Gennaio 2026 si chiude con l'ultimo lungometraggio realizzato da Lynch, INLAND EMPIRE, del quale celebreremo il 20° anniversario. A completare questo amplissimo affresco del cinema di David Lynch ci saranno anche l’intervista realizzata nel 2018 da Pierre-Henri Gibert per la serie L’image  originelle (First image), i cortometraggi e i lavori di animazione realizzati negli anni da Lynch, i Missing Pieces di Twin Peaks.

Odeon, la sua storia nel cuore di Firenze.

Dal 1922 i film più belli, gli ospiti più illustri, gli eventi più importanti hanno avuto come palcoscenico Il magnifico cinema teatro di piazza Strozzi a Firenze. Scopri la sua storia

Un secolo di cinema e cultura

Dal 1922 a oggi, la storia del cinema Odeon di Firenze in un libro ricco di immagini, documenti, storie e curiosità.

Registrati per avere vantaggi esclusivi

GO Card è la carta fedeltà che unisce i vantaggi delle Librerie Giunti al Punto alle iniziative esclusive di Giunti Odeon. Unisciti alla community.

Newsletter

Non perderti le nostre novità

La tua mail