LO STALKING di Armando Ago
Giovedì 30/10 - ore 18:30

Nuovo appuntamento sul palco con Lo stalking. Lo stalking. Analisi criminologica, aspetti normativi, strategie di prevenzione e contrasto (Edizioni Del Faro) di Armando Ago. Saranno presenti oltre all'autore anche la Dottoressa Maria Cristina Papa (Primo Dirigente della Polizia di Stato, dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Firenze), l'avvocata Annalisa Gordigiani e la psicologa Elisa Bongini, responsabile dell'area sulla violenza maschile di Artemisia.

 

L’autore, forte della sua esperienza professionale e di un’approfondita ricerca criminologica e giuridica, nel libro offre un’analisi completa delle radici dello stalking: dalle forme tradizionali al cyberstalking, fino alle più recenti evoluzioni. Il volume ripercorre inoltre il quadro normativo e giurisprudenziale, italiano e internazionale, ed evidenzia le strategie di prevenzione e gli strumenti concreti, giuridici e operativi, per proteggere le vittime e contrastare i persecutori.

 

La presentazione è un’occasione preziosa per riflettere su uno dei fenomeni più inquietanti e attuali della nostra società.

 

L'autore:

Armando Ago, Tenente Colonnello dei Carabinieri, insegnante di Tecniche Investigative presso la Scuola Marescialli dei Carabinieri di Firenze, autore del libro “Lo stalking. Analisi criminologica, aspetti normativi, strategie di prevenzione e contrasto”, pubblicato nell’aprile 2025 dalle Edizioni del Faro di Trento.

 

Newsletter

Non perderti le nostre novità

La tua mail