Sul palco di GO arriva Massimo Martelli con In fuga dal domani (Susil Edizioni), un romanzo sentimentale e introspettivo che tratta tematiche inquietantemente attuali. L'autore dialogherà con Giovanni Fittante, Presidente di Villa Vittoria Cultura.
Il libro:
Fine anni ‘20 del terzo millennio: in un futuro quanto mai vicino e profondamente fagocitato dal progresso tecnologico continuo e senza ritorno, Serena e Marco si incontrano. La loro diversità di carattere non sembra essere un limite all’inizio di una importante storia d’amore, che li porterà, nonostante dubbi, tradimenti e difficoltà, all’acquisto insieme di un appartamento di nuova costruzione. Saranno iperconnessi, tanto che dovranno applicarsi dei chip sottopelle per la gestione delle automazioni nell’alloggio. Un susseguirsi di eventi traumatici e sconvolgenti che non sembrano offrire altra via di scampo, porteranno Serena a lasciare Marco, il lavoro ed abbandonare il proprio paese... Lontano da tutto le sembra di essere al sicuro, ma una mattina il suo passato viene di nuovo a bussare alla porta. Capirà in seguito di essere parte di un più ampio intrigo internazionale, che pare non mostrare soluzioni se non quella di obbligarla nuovamente a fuggire, per tenere salva la vita.
L'autore:
Massimo Martelli nasce nel 1967 a Firenze dove vive da sempre. Dopo una formazione tecnica, inizia a svolgere la propria attività anche in libera professione, in particolare nel settore immobiliare maturando esperienze sia in campo nazionale che all’estero. Sposato e con una figlia, Massimo ama tutti gli sport e adora viaggiare, scoprire nuovi luoghi e nuove culture, sempre con curiosità e attenzione.