In occasione dell’uscita del film Napoleone di Ridley Scott, in programma da Giunti Odeon, lo storico Luigi Mascilli Migliorini sarà protagonista di un approfondimento sulla figura di Napoleone.
Con l'autore dialoga la giornalista Erika Pontini.
Evento a ingresso libero fino a esaurimento posti.
I libri di Luigi Mascilli Migliorini:
L'ultima stanza di Napoleone. Memorie di Sant'Elena
Si può immaginare un Napoleone giardiniere, con un largo cappello di paglia e un comodo camicione di lino per difendersi dal sole, che zappa e innaffia nella illusoria speranza di far crescere le sue stentate piantine al caldo e all’umido dei Tropici? A Sant’Elena Napoleone fu anche questo.
Napoleone
Nel bicentenario della morte, ritorna in libreria, in una edizione aggiornata e accresciuta da un nuovo ampio capitolo introduttivo, il Napoleone di Luigi Mascilli Migliorini, vincitore del Grand Prix della Fondation Napoléon, diventato in questi anni una delle maggiori biografie del grande personaggio.
L'autore
Luigi Mascilli Migliorini è professore di Storia moderna e accademico dei Lincei. È tra i maggiori specialisti dell’età rivoluzionaria e romantica in Europa. La sua biografia di Napoleone, pubblicata dalla Salerno Editrice, ha ottenuto il Grand Prix della Fondation Napoléon.